7 vite

BAFFI NEWS Eventi
7 vite _progetto

Si dice che i gatti abbiano 7 vite. Quante di queste ci è dato di conoscere? Forse solo quella che, questi esseri straordinari sanno condividere con noi.

L’adozione di un animale da compagnia ospitato in un rifugio o abbandonato per strada non è solo un atto d’amore e generosità verso un altro essere vivente ma è una possibilità che stiamo dando a noi stessi di essere persone diverse, accoglienti verso la vita. I gatti hanno 7 vite nel senso che non sono prevedibili, con la loro agilità fluida, la loro semplicità felina sanno cavarsela in situazioni estreme. I gatti sono anche moltiplicatori di vite perché in grado di farci scoprire aspetti diversi di noi. Questa volta noi dell’Associazione Baffi e Code Onlus di Vercelli non chiediamo donazioni di denaro ma donazioni di storie.

Storie comuni di incontri fra persone e gatti in momenti particolari della vita, incontri che hanno permesso di superare momenti difficili, soffrire meno di solitudine, accettare la morte o la malattia, insegnato il perdono, ecc. Da questo pensiero nasce il desiderio di onorare le storie semplici di gatti abbandonati e di famiglie accoglienti.

L’idea è di pubblicare una raccolta di storie di gatti che hanno trovato una nuova casa e delle famiglie che con loro hanno recuperato la serenità, riservando una particolare attenzione alle persone che in questi anni hanno accolto i piccoli ospiti del gattile comunale di Vercelli.

Chi fosse interessato a dare il proprio contributo al progetto può scrivere il proprio racconto ed inviarlo al seguente indirizzo email: settevite@baffiecode.net